02157nam 2200409 450 99641713610331620240215152220.088-430-6686-2(CKB)5300000000018361(NjHacI)995300000000018361(EXLCZ)99530000000001836120240215d2021 uy 0itaur|||||||||||txtrdacontentcrdamediacrrdacarrierLa comunicazione nella società globale Le parole chiave /Claudio BaraldiRoma :Carocci editore S.p.A.,2021.1 online resource (194 pages)88-290-0743-9 Introduzione -- Le voci del metodo -- 1 Le voci della comunicazione -- 2 Le voci dell'Europa -- 3 Le voci della globalizzazione -- 4 Le voci della società mondiale -- 5 Le voci del mondo -- Bibliografia -- Indice delle voci.Il volume si inserisce nel dibattito sul significato della società globale, nella prospettiva di una teoria della comunicazione che permetta di analizzare la globalizzazione, le strutture socioculturali che la determinano e le narrazioni dei suoi significati. Ha la forma di un glossario, costituito da voci intese come parole chiave: nell'insieme, queste voci consentono di comprendere i significati della comunicazione nella società globale, della cultura europea che ha promosso il processo di globalizzazione, delle caratteristiche di questo processo, dei tentativi di governarlo e dare forma a una società mondiale stabile, e infine delle prospettive future ipotizzabili a partire dal fallimento di questi tentativi.Comunicazione nella società globaleLa comunicazione nella società globaleSociologyPhilosophySociologyMethodologySociologyPhilosophy.SociologyMethodology.301Baraldi Claudio460699NjHacINjHaclBOOK996417136103316La comunicazione nella società globale3911876UNISA