01807nlm 22002775 450 99641054850331620210406104207.00-520-24586-520200707h2006---- fg engUSdrcnuBeyond the MultiplexCinema, New Technologies, and the HomeBarbara KlingerBerkeleyUniversity of California Press2006Testo elettronico (PDF) (XII, 310 p. : ill)Base dati testualeDalla metà degli anni Ottanta, più spettatori guardano i film di Hollywood a casa che al cinema, eppure si sa poco su come gli spettatori percepiscono i film al di fuori del multiplex. Questo è il primo studio completo su come le tecnologie ei media di intrattenimento contemporanei, dalla televisione via cavo e VHS a DVD e Internet, modellano i nostri incontri con i film e influenzano le definizioni estetiche, culturali e ideologiche del cinema. Barbara Klinger esplora argomenti come l'home theater, la raccolta di film, le repliche dei classici film di Hollywood, le proiezioni ripetute e le parodie di film su Internet, fornendo una visione multiforme della presentazione e della ricezione dei film nelle famiglie statunitensi. Bilanciando la storia dell'industria con l'analisi teorica e culturale, scopre che la potente presenza sociale del cinema di oggi non può essere pienamente compresa senza considerare il suo prolifico riciclaggio nei luoghi post-teatrali, in particolare a casa.TelevisioneInnovazione tecnologicaSociologiaBNCF302.2345KLINGER,Barbara792082cbaITcbaREICAT996410548503316EBERBeyond the Multiplex1771105UNISA