01636nam 2200373 n 450 99638802340331620221108083259.0(CKB)1000000000631562(EEBO)2248561410(UnM)9959258000971(EXLCZ)99100000000063156219971124d1605 uh engurbn||||a|bb|Where amongst other persons discouered to bee confederates in the late horrible treason[electronic resource] for the destruction of our person and the whole estates of the realme, one Robert Winter, esquire, ..Imprinted at London By Robert Barker, printer to the Kings most excellent Maiestie.16051 sheet ([1] p.)For the apprehension of R. Winter and S. Littleton. Cf. STC.Dated at end: VVestminster the xviij. day of Nouember, in the third yeere of our reigne ... .Descriptions of Robert Winter and Stephen Litleton are given at the end of the text.Reproduction of original in the British Library.eebo-0018TreasonEnglandEarly works to 1800Gunpowder Plot, 1605Early works to 1800Great BritainHistoryJames I, 1603-1625Early works to 1800TreasonGunpowder Plot, 1605JamesKing of England,1566-1625.1001019Cu-RivESCu-RivESBOOK996388023403316Where amongst other persons discouered to bee confederates in the late horrible treason2414321UNISA02027nam2 2200337 450 99668117070331620251016093316.020251013e20241983km y0itay5003 baitagerDEy 00 y<<17:>> Crepuscolo degli idoli, ovvero Come si filosofa col martelloFriedrich Nietzschenota introduttiva di Mazzino Montinaritraduzione di Ferruccio MasiniMilanoAdelphi[2024]184 p.18 cmPiccola biblioteca AdelphiRiproduzione facsimilare dell'edizione del 1983Il Crepuscolo degli idoli appartiene a quei mesi brucianti del 1888 che videro l’ultima fioritura degli scritti di Nietzsche. In questo libretto leggero, sinuoso, acuminato Nietzsche sembra cercare una pausa di temibile «ozio», un respiro all’interno della laboriosa formazione della sua grande opera incompiuta: la «Trasvalutazione». È un gioco guerresco, teatrale, che vuole aggirare, auscultare e rovesciare tutti quegli «idoli» che accompagnano la nostra storia. Il Nietzsche che qui racchiude in una abbagliante parabola la millenaria vicenda attraverso la quale «il mondo vero divenne favola» è lo stesso che, superata la soglia iniziatica nella sua critica della décadence, ne annuncia la conclusione paradossale: che l’unica critica adeguata della décadence è quella che ci obbliga ad «andare avanti, voglio dire un passo dopo l’altro più in là nella décadence». (Fonte: editore)2001Piccola biblioteca Adelphi0019966811793033162001OpereGötzen-Dämmerung92656Come si filosofa col martelloNIETZSCHE,Friedrich178002MONTINARI,MazzinoMASINI,FerruccioITcbaREICAT996681170703316II.1.D. 7089 17292196/17 L.M.II.1.573861BKUMAGötzen-Dämmerung92656UNISA