01891nam0 2200289 i 450 99626903560331620181003121346.0978-88-921-1586-620180920d2018----||||0itac50 baitaITCo-creare valore nella complessitàarchitetture, apprendimento, pratiche e valoreTiziana Russo Spena, Alessandra StorlazziTorinoGiappichelli2018XVIII, 180 p.24 cmAltra edizione: ISBN 9788892177208 (eBook)Il libro "Co-creare valore nella complessità" delinea concettualizzazioni assolutamente concrete che trovano riscontro in un'interpretazione della realtà che riconduce all'impresa come attore della co-creazione. Il framework concettuale proposto tratteggia percorsi di co-creazione nascenti dalle relazioni. La prospettiva è quella della "struttura che connette" in cui l'impresa architetta le scelte e "spinge gentilmente" gli attori verso logiche relazionali. L'apprendimento relazionale attiva le connessioni fra gli attori e delinea le pratiche di co-creazione; le pratiche promuovono la convergenza tra benessere individuale e collettivo e mobilitano una continua tensione verso il raggiungimento di tale equilibrio. Il testo "Co-creare valore nella complessità" è rivolto a ricercatori, manager e imprenditori che vogliano approfondire nuovi temi - "co-creazione", "nudge", "architettura delle relazioni", "ecosistemi di servizi"- utili allo sviluppo della teoria e della pratica manageriale.AziendeValorizzazioneBNCF658.4RUSSO SPENA,Tiziana497165STORLAZZI,Alessandra481457ITsalbcISBD996269035603316P08 2759403BKDISTRACo-creare valore nella complessità1519848UNISA