02148nam 2200337 450 99626584590331620180725145900.0978-889176270220180725d2018----km y0itay5003 baengITy 00 yIntegrated reporting e valore aziendalela nuova rappresentazione della relazione azienda-ambienteFrancesca Manes Rossi, Rebecca Levy Orelli, Carlotta Del SordoMilanoF.Angeli2018238 p.cmAccounting & business studiesA cosa serve l’integrated reporting? Come è composto? Quali conseguenze derivano dalla sua adozione? Cosa si intende per valore aziendale? Chi sono oggi i soggetti interessati a conoscere tale valore? Quali sono le forme di disclosure idonee a rappresentarlo? Le nuove forme di disclosure rappresentano pienamente la relazione azienda-ambiente? Nella ricerca delle risposte a queste domande, il volume guida il lettore attraverso un percorso evolutivo nella comunicazione economi-co-finanziaria e non-finanziaria e all’esplorazione dell’integrated reporting.. L’integrated reporting trae origine e ragione d’essere nell’integrated thinking ed intende comunicare alle diverse categorie di stakeholder in maniera sintetica e integrata i processi attraverso cui l’azienda crea valore nel tempo, rinnovando quei “capitali” impiegati nei propri processi produttivi. Il volume è arricchito da un’analisi puntuale di casi nazionali ed internazionali di redazione del nuovo report, offrendo spunti critici di riflessione sul tema dell’informativa integrata.Accounting & business studiesAziendeGestione finanziariaBNCFRendiconti finanziariBNCF657.3MANES ROSSI,Francesca382942LEVY ORELLI,Rebecca499459DEL SORDO,Carlotta503863ITcbaREICAT996265845903316P07 1129DISABKDISTRAIntegrated reporting e valore aziendale1517019UNISA