02425nas0-22004691i-450-99000115290020331620161108093431.01723-9109000115290USA01000115290(ALEPH)000115290USA0100011529020030610a----9999---y0itay0103----baitaaia----||||Tangramrivista di cultura ludicaSarnoTipolitografia G. Dolgettav.ill20 cmComincia nel 2002Descrizione basata su: A.2, n.4 (gen.-apr. 2003)[Varianti di dama]QuadrimestraleLa rivista prende il nome da un gioco antico che consiste nel comporre con sette figure geometriche una varietà infinita di figure. Allo stesso modo ci si propone di evidenziare le infinite possibilità, tipologie e potenzialità del gioco; collegare le politiche sociali e culturali al mondo strettamente ludico in un puzzle creativo quale è appunto il gioco del Tangram. Il riferimento a Tangram dà anche l'idea della "rete" dei collaboratori che si sta costruendo in Italia intorno alla rivista, una rete spontanea e amichevole di appassionati e studiosi del gioco.GiochiPeriodici793ITsalbcISBDhttp://www.rivistatangram.com/.Sommari990001152900203316UMAPer VI 8A.2, n.4 (gen.-apr. 2003)-SEANNAPIA9020030610USA011057ANNAPIA9020030610USA011158ANNAPIA9020031010USA011029PATRY9020040406USA011721VITTORIANA9020050608USA011134VITTORIANA9020110512USA010947PATRY9020161108USA010933PATRY9020161108USA010934Tangram983501UNISAUSA50AdministrativeISSUEUMAUMAPer VI 8143191-102004031920032509NON PrestabileA.2, n.4-5 (2003) Varianti di dama200312192003121920040319USA50AdministrativeISSUEUMAUMAPer VI 8143191-202004031920043609NON PrestabileA.3, n.6 (2004)200406192004061920040319USA50AdministrativeISSUEUMAUMAPer VI 8143191-302004031920043709NON PrestabileA.3, n.7 (2004)2004121920041219