01877nam0 2200361 450000003806120250603134546.0978-88-351-3662-0e-book pdf20250603d2022----km-y0itay50------baitaITy-------001yysdoug----uuuuuChi può permettersi di dare la colpa?risorsa elettronicauna indagine empirica sull'efficacia dello scapegoating in risposta ad una crisi d'impresaIlaria BaghiMilanoAngeli2022127 p.23 cmill.Economia. Ricerche1271Dati testuali (1 file)Modalità di accesso: World Wide WebIndice del libro free access:http://digital.casalini.it/9788835140467Questo lavoro intende indagare empiricamente l'efficacia di una strategia di risposta alle crisi di imprese e organizzazioni controversa e molto dibattuta in letteratura, lo "scapegoating" o capro espiatorio, cercando di capire in quali circostanze può essere utilizzata e quali caratteristiche deve avere un'impresa e il colpevole individuato perché questa strategia risulti efficace e persuasiva. [Testo dell'editore]2001Economia. Ricerche1271Chi può permettersi di dare la colpa?4383873AziendeGestioneDissesto economico658.405623Gestione esecutiva. Gestione delle crisiBaghi,Ilaria070764259ITUNIPARTHENOPE20250603RICAUNIMARChttp://digital.casalini.it/9788835140467Accesso limitato alla rete di Ateneo Università di Napoli "Parthenope"Data ultima consultazione: 2025-06-03000038061E-BOOK49891NAVA12025Chi può permettersi di dare la colpa4383873UNIPARTHENOPE