00954nam0 2200265 450 00000741620070109122801.088-08-04217-020070109d2006----km-y0itay50------baitaITy-------001yyCodice civile e leggi collegateCostituzione, trattati UE e CE, codice dell'amministrazione digitale, codice delle assicurazioni private, codice del consumo, codice della proprieta industriale, legge fallimentare2006[a cura di] Giorgio De NovaBolognaZanichellic2006LIV, 1801 p.19 cm2001Diritto civileItaliaFonti346.4500263220De Nova,GiorgioItalia423419ITUNIPARTHENOPE20070109RICAUNIMARC000007416348-C/8738892NAVA12007Codice civile e leggi collegate104848UNIPARTHENOPE02749oam 2200541zu 450 991013351750332120210803235904.088-97523-28-510.4000/books.aaccademia.300(CKB)3390000000053750(SSID)ssj0001222372(PQKBManifestationID)12440802(PQKBTitleCode)TC0001222372(PQKBWorkID)11201131(PQKB)11394997(FrMaCLE)OB-aaccademia-300(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/51948(PPN)182833089(EXLCZ)99339000000005375020160829d2012 uy itauu||||||m||||txtccrLogiche della performance : dalla singolarità francescana alla nuova mimesiAccademia University Press2012[Place of publication not identified]Accademia University Press20121 online resource (VII-150 p.) Mimesis journal book Logiche della performanceBibliographic Level Mode of Issuance: Monograph88-97523-27-7 «Il cammino proposto da Attisani conduce a mete inattese, che non configurano risposte teoriche, ma invitano e costringono a una trasformazione della postura consueta con la quale ci si confronta con un testo di “storia del teatro” (o con qualsiasi altro testo in senso lato). Da una parte, infatti, viene presentata una rilettura del “fare francescano” nella sua dimensione originariamente teatrale, liberandolo dal canone agiografico e restituendo il senso della sua “santità” a una pratica di poesia organica e di disciplina performativa; dall’altra parte, vengono evocate e descritte aperture attuative che, dall’interno della più alta tradizione teatrale novecentesca, segnano la via di una eredità possibile, gravitando attorno a una interpretazione tutta particolare del francescano “matrimonio con madonna Povertà”. Questi due aspetti non esauriscono la vastità dei materiali presentati da Attisani ma ne indicano, a mio avviso, il fuoco e la prospettiva». (Florinda Cambria)TheaterPhilosophyTheaterMusic, Dance, Drama & FilmHILCCDramaHILCCteatroTheaterPhilosophyTheaterMusic, Dance, Drama & FilmDramaAttisani Antonio1948-158322PQKBBOOK9910133517503321Logiche della performance : dalla singolarità francescana alla nuova mimesi2258839UNINA