03172nlm 2200313I 450 99640784950331620210322134211.00-472-08849-120191015h2000---- uy 0engUSdrcnuBad boyspublic schools in the making of black masculinityAnn FergusonAnn Arbor, MichiganUniversity of Michigan Press2000Testo elettronico (PDF) (256 p.)Law, Meaning and ViolenceBase dati testualeLe statistiche mostrano che i maschi neri stanno finendo nei guai in modo sproporzionato e vengono sospesi dai sistemi scolastici della nazione. Basato su tre anni di ricerca sull'osservazione partecipante in una scuola elementare, Bad Boys offre un resoconto ricco di dettagli delle interazioni quotidiane tra insegnanti e studenti per comprendere questo grave problema. Ann Arnett Ferguson dimostra come un gruppo di maschi di undici e dodici anni venga identificato dal personale scolastico come "destinato alla prigione" e come i giovani costruiscono un senso di sé in tali circostanze avverse. L'autore si concentra sulla prospettiva e le voci dei ragazzi afroamericani pre-adolescenti. Come ci si sente ad essere etichettati come "irrecuperabili" dal proprio insegnante? Come si fa a sopportare la scuola quando gli educatori predicono il proprio futuro come "una cella di prigione con il tuo nome sopra?" Attraverso le interviste e la partecipazione con questi giovani in aule, parchi giochi, cinema e sale giochi, l'autore esplora cosa significa "mettersi nei guai" per i ragazzi stessi. Sostiene che invece di interiorizzare semplicemente queste etichette, i ragazzi guardano in modo critico alla scuola mentre discutono e valutano il significato e la motivazione dietro le etichette che sono state loro associate. Completando il punto di vista dei ragazzi con interviste con insegnanti, presidi, ufficiali marini e parenti degli studenti, l'autore costruisce un quadro inquietante di come le convinzioni degli educatori in una "differenza naturale" di bambini neri e "l'inclinazione criminale" dei neri i maschi danno forma a decisioni che individuano in modo sproporzionato i maschi neri come "a rischio" di fallimento e punizione. Bad Boysis è una potente sfida alle opinioni prevalenti sul problema dei maschi neri nelle nostre scuole odierne. Sarà interessante per gli educatori, i genitori e i giovani, e per tutti i professionisti e gli studenti nei campi degli studi afroamericani, degli studi sull'infanzia, degli studi di genere, degli studi sui minori, del lavoro sociale e della sociologia, nonché a chiunque sia interessato sul modo in cui le nostre scuole stanno plasmando la prossima generazione di ragazzi afroamericani.Law, meaning, and violenceGiovani afroamericaniEducazioneBNCF371.82996073FERGUSON,Ann791406Michigan Publishing (University of Michigan),cbaITcbaREICAT996407849503316EBERBad boys1768821UNISA01172nam0 22002891i 450 UON0032921120231205104213.58420090826d1950 |0itac50 baengUS|||| |||||Magna Cartaits role in the making of the English constitution, 1300-1629Faith ThompsonMinneapolisThe University of Minnesota Press ; LondonGeoffrey CumberlegeOxford University Press1950X, 410 p.24 cm.MAGNA CARTAUONC072687FIUSMinneapolisUONL000051GBLondonUONL003044THOMPSONFaithUONV186119288820CumberlegeUONV248913650Oxford University PressUONV245947650University of Minnesota PressUONV247314650ITSOL20240220RICASIBA - SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEOUONSIUON00329211SIBA - SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEOSI III STORIAEUR B 0328 SI MR 46841 5 0328 Magna Carta1368066UNIOR