02885nam 2200529 450 991081193890332120230725060153.092-64-11603-610.1787/9789264116030-it(CKB)2550000000092202(FR-PaOEC)9789264116030-it(SSID)ssj0000505608(PQKBManifestationID)11325812(PQKBTitleCode)TC0000505608(PQKBWorkID)10512611(PQKB)11294761(WaSeSS)IndRDA00029972(MiAaPQ)EBC6410390(Au-PeEL)EBL6410390(OCoLC)1225555731(EXLCZ)99255000000009220220220526d2011 uy 0itaur||||||m|n||txtccrStudi OCSE sul turismo Italia : analisi delle criticita e delle politiche /OECDParis :OECD,[2011]©20111 online resource (160 p. )Bibliographic Level Mode of Issuance: Monograph92-64-11602-8 Includes bibliographical references.Attrattività e promozione dell'Italia come destinazione turistica -- Informazioni e statistiche sul turismo in Italia -- Allegato 2.A1. Modelli internazionali di riferimento ; politiche, organizzazione e governance -- Allegato 3.A1. Modelli internazionali di riferimento: informazioni e statistiche sul turismo -- Allegato 4.A1. Modelli internazionali di riferimento: attrattività e promozione -- Istruzione e formazione per il turismo in Italia -- Allegato 5.A1. Modelli internazionali di riferimento: istruzione e formazione -- Profilo e performance del turismo in Italia -- Organizzazione, governance e politiche del turismo in Italia -- Prefazione -- Valutazione e raccomandazioni -- Dati statistici generali dell'Italia, 2010.Questo rapporto costituisce una valutazione indipendente su alcuni problemi del turismo italiano condotta da responsabili ed esperti di altri paesi. E’ indicativo, in una qualche misura, di come gli altri vedono l’Italia e come il paese nel suo complesso si confronta con gli altri. L’analisi si è concentrata su cinque grandi questioni del turismo italiano: la sua competitività, la sua organizzazione istituzionale e il rapporto Stato-Regioni, la necessità di migliorare le informazioni statistiche, la qualificazione del capitale unamo, il suo affioramento e la sua formazione, l’attrattività e la promozione del brand Italia.TourismItalyTourism338.47914494Organisation for Economic Co-operation and DevelopmentMiAaPQMiAaPQMiAaPQBOOK9910811938903321Studi OCSE sul turismo4117855UNINA