01880nam 2200349 450 991071740240332120230703140907.0(CKB)5710000000118308(NjHacI)995710000000118308(EXLCZ)99571000000011830820230703d2022 uy 0itaur|||||||||||txtrdacontentcrdamediacrrdacarrierEsercizi di ricerca dottorato e politiche per la formazione /edited by Vanna Boffo, Fabio TogniFirenze, Italy :Firenze University Press,2022.1 online resource (230 pages)979-1-221-50081-3 La pandemia da COVID-19 sta ancora avendo un forte impatto sui sistemi di istruzione e formazione. In circostanze estremamente difficili, ha accelerato la trasformazione digitale e innescato cambiamenti rapidi e su vasta scala. In poche settimane si sono verificati sviluppi che avrebbero potuto richiedere anni, e ci troviamo ora di fronte sia a delle sfide che a delle opportunità. Ciò significa che dobbiamo aiutare gli insegnanti, intensificare i nostri sforzi e passare gradualmente da un'istruzione a distanza temporanea, incentrata sull'emergenza, a una digitale più efficace, sostenibile ed equa, nel quadro di un'istruzione e di una formazione creative, flessibili, moderne e inclusive. Il sistema d'istruzione e formazione è sempre più parte della trasformazione digitale e può sfruttare i vantaggi e le opportunità di questo cambiamento in atto. TeachersTraining ofTeachersTraining of.370.711Boffo VannaTogni FabioNjHacINjHaclBOOK9910717402403321Esercizi di ricerca3350424UNINA