02736nam 2200313z- 450 991038795040332120230221121800.0(CKB)4100000010014004(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/55888(PPN)241685796(EXLCZ)99410000001001400420202102d2009 |y 0itaurmn|---annantxtrdacontentcrdamediacrrdacarrierLa pedagogia teatrale : La voce della tradizione e il teatro contemporaneoEditore XY.IT200988-903732-4-5 Esiste un teatro che viene prima del dramma,ma non è un edificio di pietre e di mattoni.È l’edificio costituito dal corpo dell’attore.Gordon Craig. Andare alla ricerca delle radici dell’Educazione alla Teatralità significa ritornare indietro nel tempo fino agli inizi del Novecento e rispolverare tutti i profondi cambiamenti che hanno caratterizzato il teatro di questo secolo. Il laboratorio teatrale, infatti, nasce da qui, da un’azione teatrale che prende le distanze dal suo stesso mondo in cui non si riconosce più. Essa cerca un rinnovamento che porti a stravolgere il teatro divistico centrato sulla recitazione enfatica dell’attore e che liberi, al tempo stesso, il teatro dalla schiavitù in cui si è visto costretto dalla metà dell’Ottocento in poi. Si cerca un’azione, quindi, che sia in grado di restituire al teatro quella dignità che gli è stata tolta nel momento in cui è stato assoggettato ai vincoli della produzione e che ricostruisca uno stretto legame con la società dalla quale ormai da tempo l’uomo si era allontanato. Il Novecento rappresenta tutto questo e lo fa attraverso nuovi percorsi che cercano di ridare senso ad un mondo divenuto ormai sterile e di riportare al centro ciò che veramente è importante e arricchisce di significato il teatro. L’attore-persona si riscopre in quanto uomo con tutta la consapevolezza del suo essere e del suo esprimere e attraverso questo percorso ritrova senso anche la relazione con gli altri compagni e con gli spettatori. Tutti questi cambiamenti, naturalmente, non sono avvenuti da soli, ma hanno avuto alla base grandi personaggi che sono stati capaci di fermarsi e guardare con occhio critico ciò che stava avvenendo e da lì partire, in controcorrente, per cercare nuove strade da percorrere.educationtheatricalitytheaterGaetano Olivaauth1290963BOOK9910387950403321La pedagogia teatrale : La voce della tradizione e il teatro contemporaneo3021698UNINA04672nam 2201141z- 450 991037278280332120231214133451.03-03928-157-7(CKB)4100000010163796(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/48789(EXLCZ)99410000001016379620202102d2020 |y 0engurmn|---annantxtrdacontentcrdamediacrrdacarrierGoverning Integrated Water Resources Management: Mutual Learning and Policy TransferMDPI - Multidisciplinary Digital Publishing Institute20201 electronic resource (284 p.)3-03928-156-9 Integrated Water Resources Management (IWRM) has become a global paradigm for the governance of surface, coastal and groundwaters. This Special Issue contains twelve articles related to the transfer of IWRM policy principles. The articles explore three dimensions of transfer—causes, processes, outcomes—and offer a theoretically inspiring, methodologically rich and geographically diverse engagement with IWRM policy transfer around the globe. As such, they can also productively inform a future research agenda on the ‘dimensional’ aspects of IWRM governance. Regarding the causes, the contributions apply, criticise, extend or revise existing approaches to policy transfer in a water governance context, asking why countries adopt IWRM principles and what mechanisms are in place to understand the adoption of these principles in regional or national contexts. When it comes to processes, articles in this Special Issue unpack the process of policy transfer and implementation and explore how IWRM principles travel across borders, levels and scales. Finally, this set of papers looks into the outcomes of IWRM policy transfer and asks what impact IWRM principles, once implemented, gave on domestic water governance, water quality and water supply, and how effective IWRM is at addressing critical water issues in specific countries.Governing Integrated Water Resources Managementoverfishingocean governanceintegrated water resources managementCambodiaenvironmental narrativesEnglandtransitionsnitratescoordinationdamIntegrated Urban Water Managementlocal communitiessustainable fishinggovernance modelsestuariesfisheries managementintegrated scientific supportenvironmental governancenichespolicy coherenceecosystem-based managementsustainabilityinstitutionsconservation authoritiesriver basin planningTurkeyintegrated water resources management (IWRM)water qualityintegrated catchment managementwater resource managementOntariodriversGermanyOregonparticipationwatershed councilspolicy transferWater Framework DirectiveSingaporeurban water securityHong Konglived experiencesEU policyscalelearningIWRMpolycentricityagricultureprocess tracingpolicy implementationWFDpesticidesvisionsdrinking waterIntegrated Water Resources Managementpublic participationcatchmentEU water framework directiveagencygovernmentalityimplementationUnited Kingdomtop-down and bottom-upEuropeanisationwater management regimesEuropean Unionenvironmental policywater governancegovernanceFritsch Oliverauth1301181Benson DavidauthBOOK9910372782803321Governing Integrated Water Resources Management: Mutual Learning and Policy Transfer3025770UNINA03086 am 2200457 n 450 991049570800332120240104030457.02-7535-5769-110.4000/books.pur.52171(CKB)4100000007992627(FrMaCLE)OB-pur-52171(PPN)267957408(EXLCZ)99410000000799262720190418j|||||||| ||| 0freuu||||||m||||Paul Claudel en ChinePierre Brunel, Yvan DanielRennesPresses universitaires de Rennes20181 online resource (188 p.) 2-7535-2798-9 « C'était le temps de Taotaïs, des mandarins à plume de paon et à boutons de toutes couleurs, des pelisses de zibeline, des examens qui chaque année, à l'époque du choléra, mettaient en mouvement un peuple de pinceaux… » L'auteur de ces lignes, Paul Claudel, avait vingt-sept ans lorsqu'il fut nommé Consul de France en Chine : le jeune diplomate français débarqua à Shanghai en juillet 1895 et découvrit alors l'empire de la fin de la dynastie des Qin. Ses différentes affectations lui permirent de parcourir aussi bien le sud que le nord du pays, à Hong-Kong, Hankou et surtout Fuzhou, à Pékin et Tianjin. Paul Claudel ne rentra en Europe qu'en 1909, après quatorze années de séjour dans l'empire du Milieu. Profondément marqué par cette expérience dont il se souviendra comme du « stage du magicien au pays des génies », l'écrivain compose pendant sa mission quelques-unes de ses œuvres les plus importantes : le poète donne les proses poétiques de Connaissance de l'Est, élabore l'Art poétique comme les Cinq Grandes Odes, le dramaturge imagine l'étonnant et méconnu « drame chinois » du Repos du Septième jour et le célèbre Partage de Midi. Les études réunies dans ce volume en hommage au grand spécialiste de ce sujet que fut le professeur Gilbert Gadoffre (1911-1995), par Pierre Brunel et Yvan Daniel, portent toutes sur l'expérience chinoise de Paul Claudel et ses échos dans son œuvre littéraire. Elles montrent l'intense créativité intellectuelle et culturelle stimulée par le contact avec la Chine et son empreinte, aussi bien dans la poésie que dans le théâtre claudéliens.French literatureChinese influencesChinaIn literatureFrench literatureChinese influences.Alexandre Didier389020Alexandre-Bergues Pascale1290682Brunel Pierre153053Daniel Yvan1295095Gadoffre Gilbert202177Houriez Jacques1233090Hue Bernard469191Jullien Claudia1453729Millet-Gérard Dominique403187Pérez Claude-Pierre780569Brunel Pierre153053Daniel Yvan1295095FR-FrMaCLEBOOK9910495708003321Paul Claudel en Chine3656676UNINA