02172 am 2200433 n 450 99103470449033212019110188-5526-026-X10.4000/books.ledizioni.5256(CKB)4920000000102067(FrMaCLE)OB-ledizioni-5256(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/42932(PPN)241657695(EXLCZ)99492000000010206720191128j|||||||| ||| 0itauu||||||m||||txtrdacontentcrdamediacrrdacarrierCesare De Lollis tra filologia romanza e letterature comparate /Diego StefanelliMilano Ledizioni20191 online resource (392 p.) Biblioteca di Carte Romanze88-6705-765-0 Cesare De Lollis fu uno dei più importanti filologi romanzi italiani fra Otto e Novecento. Formatosi all’interno della scuola storica, visse in prima persona la crisi culturale e metodologica di inizio secolo, mettendo in discussione il metodo dei maestri e avvicinandosi all’estetica crociana. La sua concezione della filologia romanza lo portò a uscire dai confini del Medioevo e a inoltrarsi nella Modernità, con uno sguardo intrinsecamente comparato alle tradizioni letterarie dei paesi romanzi (Italia, Francia e Spagna in particolare). Il volume offre un’approfondita indagine sui più importanti campi di studio del filologo abruzzese, rintracciando continuità e discontinuità di un percorso critico complesso e variegato.CriticismItalyHistory19th centuryCriticismItalyHistory20th centuryEuropean literatureHistory and criticismCriticismHistoryCriticismHistoryEuropean literatureHistory and criticism.Stefanelli Diego1153917Cucchiai Guido1315050FR-FrMaCLEBOOK9910347044903321Cesare De Lollis tra filologia romanza e letterature comparate3032226UNINA02212nam 2200601Ia 450 991078045930332120230607214354.01-280-36124-797866103612431-59332-032-9(CKB)111087028316780(OCoLC)55664265(CaPaEBR)ebrary10044270(SSID)ssj0000110137(PQKBManifestationID)11145400(PQKBTitleCode)TC0000110137(PQKBWorkID)10059449(PQKB)11252129(MiAaPQ)EBC3016699(Au-PeEL)EBL3016699(CaPaEBR)ebr10044270(OCoLC)52863352(EXLCZ)9911108702831678020020409d2002 uy 0engurcn|||||||||txtccrBeing real[electronic resource] the student-teacher relationship and African-American male delinquency /Camille GibsonNew York LFB Scholarly20021 online resource (341 p.) Criminal justiceBibliographic Level Mode of Issuance: Monograph1-931202-31-1 Includes bibliographical references and index.Cause for concern -- What we know -- A researcher investigates -- The social, political, and economic contexts -- The school players -- Student-teacher interactions -- Student outcomes -- What's to be done.Criminal justice (LFB Scholarly Publishing LLC)African American teenage boysEducation (Secondary)New York (State)New YorkCase studiesTeacher-student relationshipsNew York (State)New YorkCase studiesAfrican American juvenile delinquentsAfrican American teenage boysEducation (Secondary)Teacher-student relationshipsAfrican American juvenile delinquents.373.1829/96/073Gibson Camille1971-1488430MiAaPQMiAaPQMiAaPQBOOK9910780459303321Being real3708676UNINA