02604 am 2200661 n 450 99102750395033212018051188-95994-94-988-6705-521-610.4000/books.ledizioni.967(CKB)2560000000363617(FrMaCLE)OB-ledizioni-967(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/45832(PPN)228250854(EXLCZ)99256000000036361720180511j|||||||| ||| 0itauu||||||m||||txtrdacontentcrdamediacrrdacarrierL'editoria tra cartaceo e digitale /Gino RoncagliaMilano Ledizioni20181 online resource (51 p.) 88-6705-055-9 Questo volume, alla sua seconda edizione, la prima in cartaceo, riporta e commenta i dati di un indagine Nielsen commissionata dal Centro per il Libro e la Lettura, oltre ad arrichirsi di alcune appendici sul futuro dei libri di testo, degli ebook in biblioteca (il digital lending) e sulle problematiche legate alla proprietà intellettuale. La crisi dei dati di vendita dei libri cartacei, che ha caratterizzato il 2012, che influsso avrà sul mercato editoriale? Quale sarà l’andamento del mercato editoriale digitale? Il volume esamina ed aiuta a capire le motivazioni della forte contrazione delle vendite, andando poi a toccare temi di fondamentale importanza per il settore editoriale, come i rapporti fra il digitale ed libri di testo, le biblioteche e la proprietà intellettuale.Information Science & Library Sciencedroits d'auteurprêt numériqueeBookéditiondiritto d'autoreprestito digitaleeditoriacopyrightdigital lendingpublishingeBookcopyrightdigital lendingpublishingInformation Science & Library Sciencedroits d'auteurprêt numériqueeBookéditiondiritto d'autoreprestito digitaleeditoriacopyrightdigital lendingpublishingRoncaglia Gino450210FR-FrMaCLEBOOK9910275039503321L'editoria tra cartaceo e digitale1913209UNINA