03430nam 22007573u 450 991045217760332120210108171024.00-8166-9447-8(CKB)1000000000346791(EBL)310635(OCoLC)476095334(SSID)ssj0000096144(PQKBManifestationID)11108798(PQKBTitleCode)TC0000096144(PQKBWorkID)10076692(PQKB)11631327(MiAaPQ)EBC310635(EXLCZ)99100000000034679120130418d2003|||| u|| |engur|n|---|||||txtrdacontentcrdamediacrrdacarrierAbolition's public sphere /Robert FanuzziMinneapolis :University of Minnesota Press,2003.1 online resource (xl, 331 pages)Description based upon print version of record.0-8166-4089-0 Includes bibliographical references and index.Introduction: The Lessons of Repeated Experienceb-- The Sedition of Nonresistance -- Garrisonism and the Public Sphere -- Frederick Douglass's Public Body -- Faneuil Hall: The Civic Institution of the Imaginary -- Thoreau's Civic Imagination -- Douglass's Sublime: The Art of the Slave -- Conclusion: A Cosmopolitan Point of View.Robert Fanuzzi illustrates how the dissemination of abolitionist tracts served to create an "imaginary public" that promoted and provoked the discussion of slavery. He critically examines the writings of William Lloyd Garrison, Frederick Douglass, Henry David Thoreau, and Sarah and Angelina Grimke, and their massive abolition publicity campaign geared to an audience of white male citizens, free black noncitizens, women, and the enslaved.Antislavery movementsUnited StatesHistory19th centuryAntislavery movementsPublic relationsUnited StatesAntislavery movementsUnited StatesPublic opinionPublicityHistory19th centuryPublic opinionUnited StatesHistory19th centuryAbolitionistsUnited StatesHistory19th centuryProtest literature, AmericanHistory and criticismMaterial cultureUnited StatesHistory19th centuryPolitical cultureUnited StatesHistory19th centuryRegions & Countries - AmericasHILCCHistory & ArchaeologyHILCCUnited States - GeneralHILCCElectronic books.Antislavery movementsHistoryAntislavery movementsPublic relationsAntislavery movementsPublic opinion.PublicityHistoryPublic opinionHistoryAbolitionistsHistoryProtest literature, AmericanHistory and criticism.Material cultureHistoryPolitical cultureHistoryRegions & Countries - AmericasHistory & ArchaeologyUnited States - General326/.8/0973Fanuzzi Robert877116AU-PeELAU-PeELAU-PeELBOOK9910452177603321Abolition's public sphere1958477UNINA02732 am 2200625 n 450 99102750278033212018042788-7885-241-488-7885-443-310.4000/books.res.971(CKB)4100000003845158(FrMaCLE)OB-res-971(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/44170(PPN)228250188(EXLCZ)99410000000384515820180502j|||||||| ||| 0itauu||||||m||||txtrdacontentcrdamediacrrdacarrierCos’è il naturale Natura, persona, agire morale /Robert SpaemannTorino Rosenberg & Sellier20181 online resource (169 p.)88-7885-156-6 Il libro ripropone le lezioni tenute da Robert Spaemann nel corso del decimo ciclo della Scuola di Alta Formazione Filosofica, svoltosi a Torino dal 24 al 28 ottobre 2011. Nella versione che presentiamo ai lettori si alternano testi desunti direttamente dalla registrazione e saggi già precedentemente pubblicati, dalla cui lettura Spaemann effettivamente aveva preso le mosse per le sue lezioni, dalle quali vengono riportati dibattiti e chiarimenti avvenuti. Per comprendere la posizione di Spaemann giova soffermarsi in particolare sul primo capitolo, che non ha solo valore introduttivo, ma delinea in modo sintetico e assai efficace il nucleo centrale delle proposte teoriche del filosofo tedesco. Esplicito in Spaemann il riferimento alla tradizione classica, a partire da Aristotele, ma è nondimeno chiaro che un puro e semplice ritorno a quelle filosofie non può aver luogo senza un accurato confronto con gli sviluppi moderni della filosofia e delle scienze. Come osserva Spaemann, l'uomo della modernità ha rimosso il riferimento a una teleologia e abbandonato il concetto di vita, avendoli ritenuti punti di riferimento inservibili.PhilosophyartefilosofianaturaartnaturephilosophiepersonphilosophyartnaturepersonphilosophyPhilosophyartefilosofianaturaartnaturephilosophiepersonphilosophySpaemann Robert152104Perone Ugo143817FR-FrMaCLEBOOK9910275027803321Cos’è il naturale3021858UNINA