02246 am 2200613 n 450 99102750264033212018050888-6705-522-410.4000/books.ledizioni.991(CKB)4100000004385901(FrMaCLE)OB-ledizioni-991(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/45156(PPN)228250862(EXLCZ)99410000000438590120180516j|||||||| ||| 0itauu||||||m||||txtrdacontentcrdamediacrrdacarrierIl digitale e la scuola italiana #modelli #strumenti #editori /Marco DominiciMilano Ledizioni20181 online resource (66 p.) 88-6705-281-0 Conoscere il campo da gioco permette di superare gli stereotipi ed evitare contrapposizioni pregiudiziali tra favorevoli al digitale e contrari più tradizionalisti… L’impatto delle tecnologie nella didattica impone una trasformazione del modello attuale: come (e perché) la tecnologia può agevolare e accompagnare questo cambio di paradigma? Quali sono i progetti didattici già attivi in Italia e chi ne sono i fautori? Ne emerge un quadro della scuola italiana che, in mezzo a resistenze e difficoltà, cerca di aprirsi all’innovazione digitale. Il volume è un’agile bussola della transizione al digitale della scuola italiana e degli editori scolastici.EducationnumériqueéditionécoledigitaleeditoriascuoladigitalpublishingschooldigitalschoolpublishingEducationnumériqueéditionécoledigitaleeditoriascuoladigitalpublishingschoolDominici Marco510533FR-FrMaCLEBOOK9910275026403321Il digitale e la scuola italiana3025217UNINA