01270nam2-2200397---450-99000356697020331620111013100259.0000356697USA01000356697(ALEPH)000356697USA0100035669720110920d1875----km-y0itay50------balatDE||||||||001yyQ. Horatii Flacci Opera omniarecognovit et commentariis in usum scholarum instruxit Guil. Dillenburger6 ed.BonnaeSumptibus A. Marci1875XX, 644 p., [1] carta di tav.21 cm874.1HORATIUS FLACCUS,Quintus75513DILLENBURGHER,WilhelmsalbcISBD990003566970203316XV.2.A. 575992 F.C.XV.2.A.BKCUOMOCACCAVO9020110920USA011237CACCAVO9020110927USA011022CACCAVO9020110927USA011026CACCAVO9020110927USA011103CACCAVO9020110927USA011115CACCAVO9020110927USA011135CACCAVO9020111013USA011002Q. Horatii Flacci opera omnia269447UNISA02096oam 2200409z- 450 991043753660332120210613124237.0(CKB)4100000011593502(BIP)076596341(Perlego)2049345(EXLCZ)99410000001159350220210115d2020 uy |itaSchelling Tra tempo ed eternitàInschibboleth edizioni9788855291040 8855291041 9788855292238 8855292234 Volume prima. [without special title]Prendere finalmente sul serio il tempo! Questo il principale impegno di Schelling a partire dal 1809 e dalle Ricerche sull'essenza della libertà umana; compito che avrebbero ripreso e fatto loro Ravaisson, Rosenzweig, Heidegger, Scholem e Levinas. La singolarità di Schelling è duplice: non solo ha tentato di esplorare la profondità dello spazio, ma anche «la profondità del tempo», quella evocata da Baudelaire ne Il poema dell'hashish, e si è spinto oltre, verso il «passato che riposa sotto la cenere», fino alla «notte dei tempi», immemoriale o «impossibile». Si trattava di aprire il pensiero classico a una storicità radicale alla quale può rispondere solo il racconto, inteso come mitologia e come rivelazione, il cui teatro si gioca sulla scena della coscienza, interrogando sia la diacronia che decide del suo essere-fuori-di-sé (estasi), sia gli strati incoscienti sempre pronti a rilanciare gli oscuri movimenti delle profondità. SchellingSchelling tra tempo ed eternità Philosophical anthropologyHumanismPhilosophical anthropology.Humanism.Calabrò Daniela1974-1743929Giugliano DarioPeluso RosaliaRuoppo Anna PiaScafoglio LucaCera Agostino1974-BOOK9910437536603321Schelling4367878UNINA02884oam 2200325z- 450 991015954630332120230913112557.084-9105-313-1(CKB)3710000001019458(BIP)056933146(Exl-AI)993710000001019458(EXLCZ)99371000000101945820210505c2016uuuu -u- -engMarianela (Los mejores clásicos)PENGUIN CLÁSICOS1 online resource (288 p.) 84-9105-284-4 Los mejores libros jamás escritos.«Nuestra imaginación es la que ve y no los ojos.»Marianela es una joven pobre, deforme y menospreciada por todo el mundo. Solo encuentra consuelo y un hombro sobre el que apoyarse en Pablo, el hijo ciego del dueño de las minas de Socartes, a quien la desdichada muchacha hace las veces de lazarillo. Sus paseos y sus conversaciones devienen en un lazo que parece inquebrantable, y Pablo promete a Nela casarse algún día con ella. Sin embargo, la posibilidad de una cura para su ceguera hará tambalear los cimientos de un amor que trasciende toda apariencia y posición social.En esta, una de sus más populares novelas, Galdós ofrece una visión hastiada de una sociedad decadente. Por ello, María Luisa Sotelo Vázquez, profesora de literatura española de la Universidad de Barcelona, propone, a través de la introducción y el aparato de notas, un acercamiento a todos los aspectos que hacen de esta un logro insoslayable de la literatura en lengua castellana.ENGLISH DESCRIPTIONMarianela is a poor and deformed young girl who is looked down on and mistreated by the world. She is only able to find refuge, peace, and a shoulder to lean on in Pablo, the blind son of a mine owner. She becomes a guide for him, and with their strolls and conversations, they build a stong bond that seems unbreakable; Pablo event promises to one day marry Marianela. One day though, there seems to be a possibility to cure Pablo's blindness and this will shake the core foundation of a love that transcends all appearances and social classes.This is one of Galdos' most popular novels; in it, he offers a jaded vision of a decadent society. And within the introduction and the side notes, Spanish literature professor Maria Luisa Sotelo Vazquez, guides and helps the reader recognize all of the aspecsts that make this novel a necessary and inevitable achievement in Spanish language literature.Marianela Lovesickness in literatureGenerated by AIBlindness in literatureGenerated by AILovesickness in literatureBlindness in literature863.59Perez Galdos Benito386599BOOK9910159546303321Marianela (Los mejores clásicos)3595109UNINA