02250nam 2200565zu 450 991015751590332120210803233906.097823363727302336372738(CKB)3810000000043960(SSID)ssj0001515936(PQKBManifestationID)12580549(PQKBTitleCode)TC0001515936(PQKBWorkID)11482581(PQKB)10441049(FR-PaCSA)88839984(FRCYB88839984)88839984(EXLCZ)99381000000004396020160829d2015 uy freurun| |||||txtccrLa Banque mondiale et la réforme des entreprises publiques congolaises (RDC) : une analyse critique des enjeux politiques, économiques et sociaux[Place of publication not identified]L'Harmattan20151 online resource (184 p.) Comptes rendus La Banque mondiale et la râeforme des entreprises publiques congolaises (RDC) Bibliographic Level Mode of Issuance: Monograph9782343059273 2343059276 Les entreprises publiques en RD Congo : un aperçu historique --Les réformes privatives du 7 juillet 2008 --Critique de la réforme du 7 juillet 2008 --RDC, pays structurellement fragile --Conclusion générale.Government business enterprisesCongo (Democratic Republic)PrivatizationCongo (Democratic Republic)ManagementHILCCBusiness & EconomicsHILCCIndustrial ManagementHILCCDemocratic Republic of the CongoEconomic policyGovernment business enterprisesPrivatizationManagementBusiness & EconomicsIndustrial ManagementMpoy Kadima Godé1216502Mpoy Kadima GodâePQKBBOOK9910157515903321La Banque mondiale et la réforme des entreprises publiques congolaises (RDC) : une analyse critique des enjeux politiques, économiques et sociaux2812543UNINA03090nam 2200349 450 99666087250331620250721083236.0978-88-386-5510-420250610d2022----km y0itay5003 baitaITaf 00 yPsicopatologia dello sviluppostorie di bambini e psicoterapiaFabio Celi, Daniela Fontanacon la collaborazione di Laura Tarabellapresentazioni di Francesco Rovetto, Furio Lambruschi4. edMilano [etc.]McGraw-Hill2022XXVII, 703 p., [4] carte di tav.ill.24 cmQuesta nuova edizione del testo conferma l’approccio che ne ha garantito peculiarità e successo, ovvero le “storie di bambini”. Gli autori calano la teoria nella realtà delle storie cliniche, rispondendo così al bisogno degli studenti e dei giovani laureati di capire la psicopatologia dello sviluppo e la psicoterapia dall’interno, osservare i comportamenti dei bambini, dei loro genitori e dei loro insegnanti, e vedere come lo psicologo clinico si relaziona con loro e cerca di aiutarli. Questo avviene in particolare in alcuni capitoli che trattano specificamente di interventi psicoterapeutici, accompagnando chi legge passo dopo passo, quasi seduta dopo seduta, a osservare il lavoro dello psicologo che cerca di affrontare i problemi del suo piccolo paziente. Negli altri casi, per ciascuna patologia analizzata, gli autori partono dalla concretezza del quadro clinico per arrivare all’inquadramento diagnostico, secondo i criteri del DSM-5 e dell’ICD-10, con un riferimento all’aggiornato ICD-11. Diversi strumenti pedagogici forniscono a chi legge un utile supporto per approfondire e sistematizzare lo studio. Le mappe concettuali invitano a una riflessione metacognitiva sui contenuti dei capitoli e sono seguite da una mappa riassuntiva dei principali concetti trattati. Le finestre di glossario, che spiegano il significato dei termini tecnici più rilevanti, sono invece rivolte a coloro che non hanno sufficiente dimestichezza con gli strumenti cognitivo-comportamentali. Le nuove finestre di approfondimento infine introducono i concetti fondamentali delle terapie di terza generazione e forniscono un’importante panoramica sull’impatto del COVID-19 sui bambini affetti da alcune delle patologie trattate nel testo. Il volume si rivolge agli studenti delle lauree triennali e magistrali, agli specializzandi in psicoterapia e a coloro che si apprestano a intraprendere la professione. (Fonte: editore)BambiniPsicoterapiaBNCF618.928914CELI,Fabio180933FONTANA,Daniela<1977- >1821674TARABELLA,LauraROVETTO,FrancescoLAMBRUSCHI,FurioITcbaREICAT996660872503316II.3. 4537292003 L.M.II.3.570306II.3. 4537 a292096 L.M.II.3.570617BKUMAPsicopatologia dello sviluppo4386305UNISA