02066nam0-2200349---450-99000846850040332120070613123216.088-86350-79-1000846850FED01000846850(Aleph)000846850FED0100084685020070213d2003----km-y0itay50------baitaIT--------001cy<<L'>>abc del fare radioMarta Perrottaprefazione di Enrico Menduni2. ed.RomaDino Audino2003141 p.17 cmContiene bibl. (pp. 137-139) e webgrafiaA differenza di quanto accade per la tv, non esistono ad oggi in Italia testi specifici sui formati per la radio: questo stato di cose induce professionisti e aspiranti tali a rivolgersi esclusivamente alla ricca produzione americana, sia per quanto riguarda i testi di formazione che, nello specifico, per i modelli di programmazione. Vista la rinnovata fortuna della radio, che sempre più si caratterizza come un consumo elettivo di giovani, di fasce di popolazione mobile, dinamica e urbana, questo libro si propone di colmare la lacuna esistente, indicando al lettore alcune possibili strade per incanalare la creatività radiofonica. Per questo si rivolge a chi vuole capire, conoscere e imparare ad utilizzare gli strumenti della radio di oggi, a chi vuole formulare e dare voce a nuove idee per la radio; è uno stimolo a percorrere con diverso slancio creativo tutti i territori del suono; fornisce un mix di competenze teoriche, tecniche e pratiche, per una figura professionale d'importanza strategica, in un panorama radiofonico sempre più competitivo dal punto di vista delle idee e dei formati, più che dei contenuti.Radio302.234 421itaPerrotta,Marta300596ITUNINARICAUNIMARCBK990008468500403321302.2344 PER 13419BFSBFSABC del fare radio145620UNINA