02105nam0-22004331i-450-99000809897040332120070530092106.088-7075-617-3000809897FED01000809897(Aleph)000809897FED0100080989720050427d2004----km-y0itay50------baitaITa---a---001yy<<La >>biblioteca al servizio dell'utentecustomer satisfaction e strategie di managementRoberto VenturaMilanoEditrice Bibliograficac2004289 p.fig.21 cmBibliografia e biblioteconomia72A partire dalla complessità che la "gestione consapevole" dei servizi bibliotecari e la professione del bibliotecario hanno oggigiorno assunto, l'autore si sofferma sulle attività di misurazione e valutazione dei servizi della biblioteca nonché sulla qualità delle prestazioni erogate, rilevando la necessità di un superamento dell'ottica sottesa alle attuali pratiche e le opportunità offerte dalla disciplina del management e dalla "filosofia" della customer satisfaction. Sono successivamente esaminati alcuni importanti strumenti di gestione, con applicazione allo specifico contesto bibliotecario. Vengono proposti, infine, uno schema analitico per l'indagine di customer satisfaction nella biblioteca universitaria con accenno alle principali problematiche operative e un modello di valutazione dei risultati.BibliotecheQualitàServiziValutazione025.5025.006821itaVentura,Roberto<1968- >286242ITUNINARICAUNIMARCBK990008098970403321BIBL B 35014357FARBC13 U 02 5614456FINBCXXX Cod. 118 (72)41361FSPBC025.0068 VEN 13232BFSBIBL B 32214995FARBCFARBCFINBCFSPBCBFSBiblioteca al servizio dell'utente753663UNINA