02757nam0 22003853i 450 VAN026801620231128113012.5978-88-7192-252-220231128d2006 |0itac50 baitaIT|||| |||||Principi di marketingPhilip Kotler, Gary Armstrong11. ed.[a cura di Walter Giorgio Scott][traduzione Francesca Sarpi]Englewood CliffsPrentice Hall ; MilanoPearson2006XX, 892 p.ill.24 cmCon questa nuova edizione, quest'opera continua ad essere un riferimento per lo studio e l'approfondimento di una disciplina sempre più determinante ai fini del successo di mercato di imprese e organizzazioni. La ragione di ciò sta nella concezione kotleriana di marketing, considerato come visione e prassi che comprendono l'intera attività d'impresa, e non solo alcune specifiche funzioni rivolte alla promozione e alla vendita dei prodotti e dei servizi. Come già per le precedenti edizioni, Kotler e Armstrong hanno effettuato un lavoro di revisione e di aggiornamento al fine di tenere conto sia dei mutamenti in atto nell'ambiente, nella società e nei mercati, sia dell'evoluzione delle strategie e delle tecniche di marketing. Una particolare attenzione è stata rivolta ad alcuni temi sempre più rilevanti per la gestione strategica e operativa delle imprese: in particolare, il tema della centralità del cliente e della conseguente importanza delle relazioni di clientela e il tema della creazione del valore. I temi in questione costituiscono il filo conduttore seguito dai due autori nel rivedere il loro manuale, sia per quanto concerne l'esposizione dei concetti che per quanto riguarda la presentazione della documentazione riferita alla realtà dei mercati e delle imprese.MarketingVANC001566FIEnglewood CliffsVANL000086MilanoVANL000284658.821KotlerPhilipVANV00219534994ArmstrongGaryVANV069034286032SarpiFrancescaVANV054180ScottWalter G.VANV002196Pearson <editore>VANV109324650Prentice Hall <editore>VANV110738650Scott, Walter GiorgioScott, Walter G.VANV059229Scott, W. G.Scott, Walter G.VANV059230ITSOL20240614RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0268016BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST FONDO LEPORE 34 03BDE3157 20231128 Principles of marketing53862UNICAMPANIA