02170nam0 22002893i 450 VAN024556120221202092210.81720220506d2016 |0itac50 baitaIT|||| |||||Metodologia della progettazione educativacompetenza, strumenti e contestiAndrea TraversoRomaCarocci2016197 p.22 cmIl volume analizza la complessità della competenza progettuale, frutto del dialogo tra tecnica ed esperienza all'interno dei servizi educativi, in riferimento alle metodologie più affermate. Progettare, in educazione, impone il controllo e la gestione di variabili afferenti a diversi ambiti disciplinari e culturali, che devono essere utilizzate adottando principi di flessibilità, innovazione e sostenibilità. Il progetto educativo rappresenta quindi la matrice culturale di appartenenza di un'intera generazione professionale, di un modo di vedere le cose e di leggere il mondo, di dare risposte, di entrare in relazione con sé e con gli altri. Nella prospettiva adottata dal libro, la competenza progettuale è articolata in sette estensioni, a loro volta ripartite in dimensioni di natura pedagogica, educativa, didattica, sociale e culturale, a rappresentare un mosaico nel quale ogni educatore possa trovare senso.001VAN00374912001 Studi superiori210 RomaCarocci.1035RomaVANL000360TraversoAndreaVANV200508070718883CaroccieditoreVANV107923650ITSOL20230616RICA/sebina/repository/catalogazione/documenti/137.pdf137.pdf/sebina/repository/catalogazione/documenti/metodologia della progettazione educativa.pdfmetodologia della progettazione educativa.pdfBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIAIT-CE0119VAN16VAN0245561BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA16CONS 4130 16NV 137 20220506 BuonoMetodologia della progettazione educativa1395058UNICAMPANIA