02184nam0 2200313 i 450 VAN007323020221205045422.25020091223d2008 |0itac50 baitaIT|||| |||||Impresa e comunicazioneprincipi e strumenti per il managementAlberto Pastore, Maria Vernuccio2. edMilanoApogeo2008XVIII, 625 p.ill.24 cmIl management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi studio presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.001VAN00577232001 Idee & strumenti210 MilanoApogeo.AziendeMarketingVANC026966FIMilanoVANL000284PastoreAlbertoVANV058631117905VernuccioMariaVANV058632510279Apogeo <editore>VANV108122650ITSOL20230616RICAhttps://www.google.it/books/edition/Impresa_e_comunicazione_Principi_e_strum/ydNNlmNv4NMC?hl=it&gbpv=1AnteprimaBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0073230BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03CONS IIAd1 03 29065 20091223 Impresa e comunicazione765726UNICAMPANIA