01854nam0 22003013i 450 VAN007287520231123112641.697978-88-7078-837-220091124d2003 |0itac50 baitaIT|||| |||||Alfabetizzazioneteoria e praticaEmilia Ferreiroedizione italiana a cura di Lilia Andrea Teruggitrad. di Anna MannilliMilanoCortina2003xii, 196 p.23 cmIl volume presenta i risultati delle ricerche di Emilia Ferreiro, che hanno provocato profondi cambiamenti nel modo di intendere l'alfabetizzazione infantile. Nei suoi scritti emerge, con molta chiarezza, il modo in cui i bambini costruiscono le loro conoscenze nell'ambito della lettura e della scrittura assimilando, rifiutando, ignorando o modificando le diverse informazioni ricevute. Tutto ciò comporta una riflessione critica sulle possibilità e sui limiti delle pratiche educative e con essa una loro potenziale trasformazione.001VAN00722982001 Pedagogie dello sviluppo210 MilanoCortina.MilanoVANL000284FerreiroEmiliaVANV017976467080TeruggiLilia AndreaVANV058249Raffaello Cortina <editore>VANV202735650ITSOL20231124RICA/sebina/repository/catalogazione/documenti/Indice - Alfabetizzazione.pdfIndice - Alfabetizzazione.pdfVAN0072875BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA16CONS 3373 16VS 3783 20091124 BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA16CONS 3936 16NV 1093 20140708 Alfabetizzazione1093385UNICAMPANIA