01876nam0 22003133i 450 VAN0027236020240806101534.113978-88-565-0423-120240222d2014 |0itac50 baitaIT|||| |||||ˆLa ‰fabbrica del consenso[la politica e i mass media]Noam Chomsky, Edward S. Hermantraduzione di Stefano Rinicon un saggio di Alberto Leiss e Letizia PaolozziMilanoil Saggiatore2014502 p.19 cmIn un paese democratico l'indipendenza e la libertà di espressione dovrebbero essere le qualità portanti dei giornali e di tutti i media. La realtà è però un'altra: sono le forza politiche ed economiche a decidere quali notizie dovranno raggiungere il pubblico, e in che modo. Noam Chomsky e Edward S. Herman svelano come, grazie alla manipolazione delle notizie, l'opinione pubblica viene spinta a sostenere determinati interessi e punti di vista. "La fabbrica del consenso" offre un'analisi precisa su quanto siano veramente strumentalizzati i media e fornisce la chiave per interpretarne i messaggi.001VAN001173172001 Piccola cultura210 MilanoIl saggiatore4MilanoVANL000284ChomskyNoamVANV00202627033HermanEdward S.VANV224036148173RiniStefanoVANV224037730LeissAlbertoVANV224345PaolozziLetiziaVANV034618ITSOL20240906RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHEIT-CE0182VAN04VAN00272360BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE04CONS LT MAS MED 04NS 1145 176 20240222 BuonoFabbrica del consenso1544861UNICAMPANIA