01991nam0 22003251i 450 VAN002601520221216041103.76288-453-0967-320041019d1999 |0itac50 baitaIT|||| |||||Information rulesle regole dell'economia dell'informazioneCarl Shapiro, Hal R. VarianMilanoETAS1999XV, 399 p.22 cmI beni immateriali basati sull'informazione, dai film alla musica, dai codici software alle quotazioni di Borsa, hanno preso il posto dei prodotti industriali come elementi trainanti dei mercati mondiali. Molti operatori reagiscono a questo cambiamento cercando nuovi paradigmi economici che li aiutino nelle decisioni imprenditoriali. Gli autori di questo libro invitano però alla cautela: se la tecnologia cambia, le leggi dell'economia rimangono le stesse. Al giorno d'oggi, dunque, è più che mai fondamentale, per progettare strategie competitive e di successo, comprendere queste leggi e la loro importanza per la merce "informazione". Il volume introduce e spiega i concetti economici necessari per orientarsi nella nuova "network economy".001VAN00087592001 Economia. Analisi e teoria economica210 MilanoEtas.InformazioneAspetti economiciVANC011774FIMilanoVANL000284ShapiroCarlVANV02171489567VarianHal R.VANV0037668043Etas <editore>VANV108308650Varian, H. R.Varian, Hal R.VANV102063Varian, H.R.Varian, Hal R.VANV217218ITSOL20230908RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0026015BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAd54 03 6846 20041019 Information Rules16271UNICAMPANIA