01932nam0 22003251i 450 VAN002598720221212043249.63088-238-0738-720041019d2001 |0itac50 baitaIT|||| |||||Convergenzanuove traiettorie per la competizioneEnrico Valdani, Fabio Ancarani, Sandro Castaldocon i contributi di Francesco Perrini e Isabella SosciaMilanoEGEA2001VII, 238 p.24 cmNella nuova economia della conoscenza, le imprese tendono a convergere in reti, i clienti esprimono i bisogni convergenti, i settori vedono gradualmente sfumare i loro confini e tendono a convergere in metamercati, ossia ambienti competitivi più ampi e dai confini più labili. Convergenza è pertanto il termine che esprime la natura di una nuova sfida competitiva. Nel testo, dopo aver approfondito i fondamenti analitici della convergenza, vengono ricostruite le traiettorie evolutive delle imprese che hanno dato vita a fenomeni di convergenza nel metamercato dell'Information and Communication Technology, in quello dell'intermediazione finanziaria e nel più ampio sistema della distribuzione.AziendeCompetitivitàVANC011766FIMilanoVANL000284ValdaniEnricoVANV0022577216AncaraniFabioVANV002256437647CastaldoSandroVANV02118089522PerriniFrancescoVANV008650SosciaIsabellaVANV021687Egea <editore>VANV107924650ITSOL20230922RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN0025987BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAd46 03 6874 20041019 Convergenza65240UNICAMPANIA