02433nam0 22003133i 450 VAN0025966320240806101459.213978-88-217-6435-620230615d2017 |0itac50 baitaIT|||| |||||Analisi finanziaria per il marketingAndrea AngelelliMilanofiori, Assago Wolters Kluwer2017XI, 225 p.24 cm1 CD-ROMIn copertina : [contiene] Reperimento dati e strumenti di analisi; indicatori sistemici; trend e indicatori reddituali e patrimoniali per il marketing; analisi del rischio commerciale; analisi della concorrenza; casi praticiIl libro spiega come utilizzare l’analisi economico-finanziaria ai fini di un’efficace strategia di marketing. L’analisi economico-finanziaria può essere molto utile nell’analizzare, monitorare e prevedere le evoluzioni dei propri clienti attuali o potenziali. La chiave di un efficace utilizzo di uno strumento apparentemente “inappropriato”, perché utilizzato in altri contesti per fini del tutto diversi, non risiede nello strumento in sé, ma nell’utilizzo e nell’interpretazione dello stesso ai fini dell’obiettivo desiderato. Il testo propone delle chiavi interpretative specifiche dei risultati e illustra esempi concreti derivanti dall’esperienza diretta dell’autore. L’approccio generale del testo è pertanto operativo e non teorico. Il libro è rivolto in prima istanza agli operatori dei mercati business to business, ma riporta anche numerosi spunti utilizzabili nei mercati business to consumer. Non manca un capitolo dedicato all’analisi finanziaria per le politiche di marketing degli intermediari finanziari.001VAN002596642001 Ipsoa. Marketing210 Milanofiori, AssagoWolters KluwerMarketingVANC030819ECMilanofiori, AssagoVANL000012658.121AngelelliAndreaVANV213994630213Wolters Kluwer <editore>VANV112727650ITSOL20240906RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIAIT-CE0106VAN03VAN00259663BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAg222 03 34034 20230615 Analisi finanziaria per il marketing3372844UNICAMPANIA