|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNISANNIOSBT0025831 |
|
|
Autore |
Bland, David J. <1976-> |
|
|
Titolo |
Testare le idee di business : una guida sul campo per la sperimentazione rapida : 44 tipi di esperimenti per trovare la strada giusta / testi di David Bland, Alex Osterwalder ; grafica di Alan Smith, Trish Papadakos |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Milano, : Edizioni LSWR, 2020 |
|
|
|
|
|
|
|
Titolo uniforme |
Testing business ideas |
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
XIII, 348 p. : ill. ; 19 cm |
|
|
|
|
|
|
Collana |
|
Modelli di business |
Strategyzer series |
|
|
|
|
|
|
|
|
Altri autori (Persone) |
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
Seguito di Creare modelli di business, questo libro fornisce un repertorio di tecniche di facile applicazione per testare in modo rapido ed efficace le nuove idee di business. Gli autori mostrano come l'uso sistematico delle tecniche di testing riduca drasticamente i rischi e aumenti le probabilità di successo di ogni nuova iniziativa. Sviluppando le idee del Business Model Canvas e del Value Proposition Canvas, il libro integra le tecniche dell'Assumptions Mapping e altri potenti strumenti in stile lean startup. Utilizzando un coinvolgente formato grafico a colori, permette di: aumentare le probabilità di successo di ogni nuova iniziativa e ridurre il rischio di sprecare tempo, denaro e risorse in idee destinate al fallimento; colmare il gap di conoscenza tra le decisioni strategiche e le fasi di sperimentazione e validazione; identificare e sottoporre a test le ipotesi di business fondamentali attraverso il Business Model Canvas e il Value Proposition Canvas. Guida definitiva per testare i modelli di business, questo libro offre consigli pratici ed efficaci per prendere le decisioni importanti sulla base di una solida sperimentazione. Mostra ai leader come favorire una mentalità orientata alla sperimentazione all'interno della propria organizzazione e come rendere il testing un processo continuo e |
|
|
|
|
| |