1.

Record Nr.

UNISANNIOLO11154464

Autore

Kotler, Philip

Titolo

Marketing del settore pubblico : strategie e metodi per migliorare la qualità dei servizi della pubblica amministrazione / Philip Kotler, Nancy Lee

Pubbl/distr/stampa

Milano, : Pearson Education, 2007

Titolo uniforme

Marketing in the public sector

ISBN

9788871923949

Descrizione fisica

XX, 389 p. : ill. ; 24 cm

Disciplina

352

352.748

Soggetti

Amministrazione pubblica - Servizi di informazione

Collocazione

POZZO LIB.ECON MON                1514

Lingua di pubblicazione

Italiano

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Note generali

In cop.: Wharton school publishing.

Sommario/riassunto

Ricco di storie di successo su enti pubblici di ogni genere e di ogni parte del mondo, questo manuale illustra come cambiare il modo di operare all'interno delle organizzazioni. Philip Kotler, esperto di marketing, e Nancy Lee, consulente di marketing sociale, dimostrano che il marketing è ben più che semplice comunicazione: è un approccio incentrato su una mentalità orientata al cittadino-cliente. Il testo analizza gli strumenti di marketing mostrando come utilizzarli per ottenere il supporto dei cittadini, per aumentare l'utilizzazione di prodotti e servizi, per stimolare un comportamento pubblico positivo, e persino per aumentare i ricavi e contenere i costi operativi. Il libro offre indicazioni semplici e chiare su come creare una forte identità di marca, raccogliere gli input dei cittadini e valutare le iniziative di marketing; presenta anche un modello guidato per sviluppare un piano di marketing, riunendo tutte le lezioni del volume in un unico piano d'azione. Obiettivo dichiarato è quello di creare l'ente pubblico ad alta tecnologia e alte prestazioni del futuro, massimizzando il valore generato con ogni centesimo di spesa.