1.

Record Nr.

UNINA9910691067403321

Autore

Cooper David E. <1948->

Titolo

Contract management [[electronic resource] ] : DOD's anthrax vaccine manufacturer will continue to need financial assistance : statement of David E. Cooper, associate director, Defense Acquisitions Issues, National Security and International Affairs Division, before the Subcommittee on Personnel, Committee on Armed Services, U.S. Senate / / United States General Accounting Office

Pubbl/distr/stampa

[Washington, D.C.] : , : The Office, , [2000]

Collana

Testimony ; ; GAO/T-NSIAD-00-140

Soggetti

Defense contracts - United States

Lingua di pubblicazione

Inglese

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Note generali

"April 14, 2000."

Paper version available from the General Accounting Office.

Title from title screen.

Nota di bibliografia

Includes bibliographical references.



2.

Record Nr.

UNISA996676081903316

Autore

HORATIUS FLACCUS, Quintus

Titolo

Le Odi / Quinto Orazio Flacco ; a cura di Marvi del Pozzo

Pubbl/distr/stampa

Milano, : La vita felice, 2022

Titolo uniforme

Carmina

ISBN

978-88-93464-49-9

Descrizione fisica

602 p. ; 17 cm

Collana

Saturnalia ; 55

Disciplina

874.01

Collocazione

V.3. Coll. 29/ 55

Lingua di pubblicazione

Italiano

Latino

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Note generali

Testo originale a fronte

Sommario/riassunto

Un testo è “classico” perché considerato monumento letterario tale da vincere i secoli sia per bellezza artistica, contenutistica e formale, sia per il significato storico, in quanto rappresentativo di un periodo dell’umanità e delle problematiche del momento. Ma non solo. Il tempo dimostra la validità dell’opera in ogni periodo, in ogni luogo, se riesce, al di là della contingenza di determinati fenomeni temporali, a interpretare i problemi esistenziali umani così come si snodano nella vita in ogni aspetto: logico, sentimentale, intuitivo, istintuale, negli splendori e nelle miserie della quotidianità. Allo stesso modo l’autore classico, come Orazio, arriva alla connessione con una società che potrebbe essere benissimo la nostra attuale e non solo la dipinge a vivi colori, ma suggerisce gli antidoti ai tempi tormentati del vivere, meglio se in modo sommesso, con animo laico e con leggerezza “spicciola” ma profondamente filosofica. L’obiettivo di tutti, sempre e da sempre, è la possibilità non del tutto utopica della felicità, a livello personale ma anche collettivo, politico-sociale. Da una visione aperta al confronto e al dialogo nasce quindi la speranza e la volontà di adoperarsi per non lasciare in eredità ai posteri un mondo peggiore di quello che abbiamo trovato. Così avveniva per Orazio, così avviene per gli uomini illuminati della nostra contemporaneità. (Fonte: editore)



3.

Record Nr.

UNISA996632871503316

Autore

CARBALLAL, Alba

Titolo

Bailaréis sobre mi tumba / Alba Carballal

Pubbl/distr/stampa

Barcelona, : Seix Barral, 2023

ISBN

978-84-322-4215-1

Descrizione fisica

326 p. ; 23 cm

Collana

Biblioteca breve

Disciplina

863.7

Collocazione

VI.5.A. 1248

Lingua di pubblicazione

Spagnolo

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Sommario/riassunto

Bailaréis sobre mi tumba recorre la historia reciente de Galicia y parte de la historia contracultural de todo un país - el nacimiento de la conciencia ecologista, la llamada «movida viguesa», la ruta del Bakalao en la Valencia de los años noventa - a través del destino de tres personajes oriundos de un pueblo de las Rías Altas, para quienes el chapapote marcará unas vidas atravesadas por sus propias tinieblas familiares. Tras sorprender al público y a la crítica en 2019 con Tres maneras de inducir un coma, su debut en la ficción, Alba Carballal regresa con una ambiciosa segunda novela que recorre tres décadas salpicadas de petróleo y música pop, en cuyas páginas se refleja cómo las grandes catástrofes medioambientales no sólo comprometen el futuro político y económico de un país, sino que son capaces de condicionar las existencias minúsculas de quienes las sufren de cerca. (Fonte: editore)