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1. |
Record Nr. |
UNINA9910162860103321 |
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Autore |
Allen Geoffrey <1944-> |
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Titolo |
Olivia and the Dulcinites |
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Pubbl/distr/stampa |
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ISBN |
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1-78080-834-8 |
1-283-41234-9 |
1-907976-11-6 |
9786613412348 |
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Descrizione fisica |
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1 online resource (201 p.) |
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Disciplina |
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Soggetti |
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Lingua di pubblicazione |
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Formato |
Materiale a stampa |
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Livello bibliografico |
Monografia |
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Sommario/riassunto |
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Abandoning her philandering husband, Olivia enters a world rife with superstition and depravity: the convent of Saint Dulcinea, behind the walls of which persist strange and perverted rituals reminiscent of the Middle Ages, when harsh discipline and torture ensured absolute obedience. Under the constant supervision of the nuns she is subjected to continual punishment and humiliation. Gradually she learns the true and terrible purpose of their intentions, which are not for her benefit, but to ensure the survival of the convent. Olivia is driven to desperate measures, but the nuns are always one step ahead. Perhaps there is no escape from the dark terrors of the Dulcinites... |
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2. |
Record Nr. |
UNISA996626171503316 |
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Autore |
NEGRI, Antonio <1933-2023> |
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Titolo |
Spinoza / Antonio Negri |
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Pubbl/distr/stampa |
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Bologna, : DeriveApprodi, 2023 |
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ISBN |
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Edizione |
[4. ed] |
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Descrizione fisica |
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Collana |
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Disciplina |
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Soggetti |
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Collocazione |
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Lingua di pubblicazione |
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Formato |
Materiale a stampa |
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Livello bibliografico |
Monografia |
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Note generali |
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Contiene: L'anomalia selvaggia ; Spinoza sovversivo ; Democrazia ed eternità in Spinoza |
Prefazioni di Gilles Deleuze, Pierre Macherey, Alexandre Matheron |
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Sommario/riassunto |
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Questo libro raccoglie tutti gli scritti di Antonio Negri sul pensiero del filosofo olandese Baruch Spinoza: L’anomalia selvaggia (1981); Spinoza sovversivo (1992); Democrazia ed eternità in Spinoza (1995). Per l’autore, il problema che Spinoza pone è quello della rottura della unidimensionalità dello sviluppo capitalistico e dell’istituzione del suo potere. L’opera di Spinoza è la definizione di un progetto rivoluzionario che attraversa il moderno, nell’ontologia, nella scienza, nella politica. L’immaginazione produttiva è potenza etica. Spinoza la descrive come una facoltà che presiede alla costruzione e allo sviluppo della libertà, che sostiene la storia della liberazione. Essere vuol dire essere partecipi della moltitudine. La nostra esistenza è sempre, in sé, comune. Spinoza insegna che vivere è la scoperta di sempre nuovi territori dell’essere, territori costruiti dall’intelligenza, dalla volontà etica, dal piacere dell’innovazione, dallo slargarsi del desiderio, mostra la vita come sovversione – è questo il senso dello spinozismo quale Negri lo intende, al presente. (Fonte: editore) |
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