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1. |
Record Nr. |
UNISA996444853803316 |
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Autore |
COCHRAN, Sherman <1940-> |
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Titolo |
Chinese medicine men : consumer culture in China and Southeast Asia / Sherman Cochran |
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Pubbl/distr/stampa |
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Cambridge, Mass., : Harvard University Press, 2006 |
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ISBN |
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Descrizione fisica |
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Testo elettronico (PDF) (X, 242 p., [36] p. di tav. : ill, ) |
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Disciplina |
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Soggetti |
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Consumer behavior - Southeast Asia - History |
Farmaci - Consumo - Cina |
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Lingua di pubblicazione |
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Formato |
Risorsa elettronica |
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Livello bibliografico |
Monografia |
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Sommario/riassunto |
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In questo libro, Sherman Cochran riconsidera la natura e il ruolo della cultura del consumo nella diffusione della globalizzazione culturale. Va oltre i tradizionali dibattiti sull'influenza occidentale sulle culture non occidentali per esaminare i punti in cui gli imprenditori cinesi e le aziende di proprietà cinese hanno interagito con i consumatori. Concentrandosi sul marketing della medicina, mostra come i cinesi hanno costruito la cultura del consumo in Cina e nel sud-est asiatico e l'hanno estesa a livello locale, nazionale e transnazionale. Attraverso l'uso di pubblicità, fotografie e mappe, illustra le forme visive adottate dalle imprese cinesi e i mercati remoti che hanno raggiunto.Cochran porta alla luce caratteristiche durature dell'esperienza cinese con la cultura del consumo. Esaminando il periodo tra il 1880 e il 1950, osserva che le aziende cinesi hanno superato le loro controparti occidentali nel catturare le vendite di medicinali cinesi e del sud-est asiatico sia in tempo di pace che in tempo di guerra. Fornisce esempi rivelatori dei rapporti degli imprenditori cinesi con i leader politici e militari cinesi e giapponesi, in particolare durante la guerra sino-giapponese del 1937-45. La storia degli stregoni cinesi nella Cina pre-socialista, suggerisce, ha rilevanza per il ventunesimo secolo perché hanno raggiunto obiettivi: costruire una cultura del consumo, competere con le società con sede in Occidente, formare alleanze tra |
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imprese e governo, acquisire nazionali e mercati transnazionali, che i loro successori nella Cina contemporanea stanno attualmente cercando di raggiungere. |
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