1.

Record Nr.

UNISA996391145803316

Titolo

The commission of array arraigned and condemned: or, a declaration of the illegalitie of the said commission [[electronic resource] ] : shewing, that it is destructive to the late flourishing Kingdome of England, and the subjects, especially the Commons thereof; and to introduce an arbitrary and tyrannicall government. Published to the view of the world, principally of Great Britaine, and the Protestant party of Ireland. Commended to the view and confideration of the high and Hon: Court of Parliament, (the worthies of our English Israel.)

Pubbl/distr/stampa

London, : Septemb. 19. Printed by T.F. for H.H., 1642

Descrizione fisica

8 p

Soggetti

Commissions of array

Great Britain History Civil War, 1642-1649 Early works to 1800

Lingua di pubblicazione

Inglese

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Note generali

Reproduction of the original in the British Library.

Sommario/riassunto

eebo-0018



2.

Record Nr.

UNINA9910725038503321

Autore

Fischer Georg

Titolo

Teologie dell'Antico Testamento / / Georg Fischer

Pubbl/distr/stampa

Roma : , : San Paolo ‒ Gregorian & Biblical Press, , 2015

Descrizione fisica

1 online resource (448 pages)

Disciplina

230

Soggetti

Christianity

Lingua di pubblicazione

Italiano

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Sommario/riassunto

Dieser Band stellt die Verschiedenheit der Gottesbilder des Altes Testamentes dar. Die einzelnen Schriften werden in ihrer synchronen Endfassung betrachtet. Sie reden auf ganz unterschiedliche Weise von Gott und zeigen dabei eine faszinierende Vielfalt von Theologien auf. Nessun altro tema è trattato in maniera più ampia ed estesa, nessun altro tema è più importante del modo in cui nell'Antico Testamento si parla di Dio. Nessun'altra parola ricorre più speso del nome proprio della divinità, Yhwh. La Bibbia è davvero il libro di Dio, è Lui il primo e anche il più importante aspetto. Nella prima frase del libro della Genesi è soggetto dell'atto del creare l'universo e nell'ultima frase dei libri delle Cronache la sua presenza gioca un ruolo decisivo. Nel presente volume, in maniera nuova, innovativa, seguendo una metodologia che presenta le caratteristiche letterarie di ogni libro nel suo "parlare di Dio" Georg Fischer si cimenta con successo a rispondere alla domanda centrale per la comprensione della visione teologica dell'Antico Testamento: come si parla di Dio al suo interno? Il risultato è un'opera variegata e complessa, puntuale e sistematica, riassuntiva e sintetica che già nel titolo - "teologie" al plurale - cerca di rendere giustizia a una dinamica che non vuole ridurre il discorso su Dio a un minimo comune denominatore riepilogativo, ma che accetta la sfida di confrontarsi con diverse immagini, complesse prospettive, descrizioni non uniformi e contenuti spesso contrastanti della figura del Dio di Israele. L'autore parte dall'analisi dei testi e giunge - dopo una



presentazione approfondita delle teologie dei singoli libri - a un riepilogo dove le caratteristiche del Dio di Israele vengono considerate nella loro complessità, nel loro sviluppo e nelle prospettive che gettano anche sulla comprensione del Dio del Nuovo Testamento.

3.

Record Nr.

UNIORUON00068594

Autore

GULAYD, Sa'id 'Utman

Titolo

Alfaz  arabiyya fi 'l-luga 'l-sumaliyya : (baht midani) / Sa id  Utman Gulayd

Pubbl/distr/stampa

1 v. ; 22 cm

Edizione

[Adan : Matba at al-tawri]

Descrizione fisica

Altro frontespizio in inglese

Disciplina

496.5

Soggetti

LINGUA SOMALA - Comparazioni con la lingua araba

Lingua di pubblicazione

Arabo

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia