|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNISA996386700603316 |
|
|
Autore |
Gauden John <1605-1662.> |
|
|
Titolo |
Eikōn basilikē [[electronic resource] ] : the pourtracture of His Sacred Majestie in his solitudes and sufferings |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
[London, : printed by William Bentley], [paragraph] Printed anno Domini 1648 [i.e. 1649] |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
[4], 225, [3], 6, [4] p., [1] plate (folded) |
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
Great Britain History Civil War, 1642-1649 Early works to 1800 |
Great Britain Politics and government 1642-1649 Early works to 1800 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Note generali |
|
First two words of title in Greek characters. |
Authorship of the Eikon basilike was originally attributed to Charles I, but according to Madan (pp. 125-33) it was written by John Gauden who probably included some authentic writings of the king. |
Place of publication from Wing; printer's name from Madan who suggests that it was printed "probably for John Williams" (cf. Madan, p. 25); imprint date given according to Lady Day dating. |
Signatures: A-K¹² (-K12), [3], [paragraph]â¶. |
The "Prayers" have separate pagination and register, with "An epitaph" on verso of final leaf, repeated on verso of the "EikoÌn" title page. |
Described by Madan as the third state of the "16th edition". |
Reproduction of the original in the Bodleian Library, Oxford. |
|
|
|
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
2. |
Record Nr. |
UNICAMPANIAVAN0085021 |
|
|
Titolo |
Economia e gestione delle imprese aeroportuali / a cura di Maria Martellini |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Nota di contenuto |
|
Nel corso del tempo, lo sviluppo del trasporto aereo ed i cambiamenti intervenuti nella regolamentazione del settore hanno determinato profonde modificazioni delle politiche delle società di gestione aeroportuale. Esse sono divenute consapevoli dell'ampiezza della domanda di servizi latente negli utilizzatori delle proprie strutture e, secondo logiche ed interventi propri delle imprese di successo, si sono, quantomeno tendenzialmente, attrezzate per soddisfarla. La possibilità nei fatti riconosciuta alle società di gestione aeroportuali di delineare in modo innovativo il proprio rapporto con l'ambiente circostante attraverso l'adozione di indirizzi strategici differenziati, sino ad alcuni anni or sono non perseguiti né perseguibili, ha infatti comportato il superamento del concetto di aeroporto inteso come fornitore di capacità, cioè come infrastruttura meramente "contenitrice" a disposizione di terzi utilizzatori. L'affermarsi dell'impresa di gestione aeroportuale come soggetto in grado di sviluppare e realizzare autonomamente delle interazioni dinamiche con l'ambiente ha anche determinato l'evolversi della configurazione delle proprie funzioni gestionali e del suo assetto istituzionale. La proprietà pubblica è divenuta nel tempo consapevole dell'esigenza e dell'opportunità di essere affiancata da soggetti privati sia sul piano del business sia sul piano delle determinanti dello sviluppo del territorio e del correlato contesto socio economico. Si è così dato avvio al coinvolgimento crescente di soggetti privati che siano in grado di valorizzare l'impresa di gestione aeroportuale mediante |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
l'apporto di specifica competenza imprenditoriale e, soprattutto, delle risorse finanziarie occorrenti per sostenere sia gli investimenti necessari al pieno sviluppo della sua capacità produttiva sia per dar luogo all'effetto di stimolo allo sviluppo del sistema. Nel presente lavoro, pur non trascurando la centralità del passeggero-utente per la creazione di valore nel sistema di trasporto aereo, viene sviluppata un'analisi che ha per oggetto l'impresa di gestione aeroportuale, il suo funzionamento e le sue relazioni con gli altri operatori della filiera e con il più generale ambiente circostante. [Fonte: Editore F. Angeli]. |
|
|
|
|
|
| |