|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNISA996269035603316 |
|
|
Autore |
RUSSO SPENA, Tiziana |
|
|
Titolo |
Co-creare valore nella complessità : architetture, apprendimento, pratiche e valore / Tiziana Russo Spena, Alessandra Storlazzi |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Torino : Giappichelli, 2018 |
|
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
|
|
|
|
|
Altri autori (Persone) |
|
|
|
|
|
|
Disciplina |
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
|
|
|
|
|
Collocazione |
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Note generali |
|
Altra edizione: ISBN 9788892177208 (eBook) |
|
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
Il libro "Co-creare valore nella complessità" delinea concettualizzazioni assolutamente concrete che trovano riscontro in un'interpretazione della realtà che riconduce all'impresa come attore della co-creazione. Il framework concettuale proposto tratteggia percorsi di co-creazione nascenti dalle relazioni. La prospettiva è quella della "struttura che connette" in cui l'impresa architetta le scelte e "spinge gentilmente" gli attori verso logiche relazionali. L'apprendimento relazionale attiva le connessioni fra gli attori e delinea le pratiche di co-creazione; le pratiche promuovono la convergenza tra benessere individuale e collettivo e mobilitano una continua tensione verso il raggiungimento di tale equilibrio. Il testo "Co-creare valore nella complessità" è rivolto a ricercatori, manager e imprenditori che vogliano approfondire nuovi temi - "co-creazione", "nudge", "architettura delle relazioni", "ecosistemi di servizi"- utili allo sviluppo della teoria e della pratica manageriale. |
|
|
|
|
|
|
|
| |