|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNINA9910811938903321 |
|
|
Titolo |
Studi OCSE sul turismo : Italia : analisi delle criticita e delle politiche / / OECD |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Paris : , : OECD, , [2011] |
|
©2011 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
1 online resource (160 p. ) |
|
|
|
|
|
|
Disciplina |
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Note generali |
|
Bibliographic Level Mode of Issuance: Monograph |
|
|
|
|
|
|
Nota di bibliografia |
|
Includes bibliographical references. |
|
|
|
|
|
|
Nota di contenuto |
|
Attrattività e promozione dell'Italia come destinazione turistica -- Informazioni e statistiche sul turismo in Italia -- Allegato 2.A1. Modelli internazionali di riferimento ; politiche, organizzazione e governance -- Allegato 3.A1. Modelli internazionali di riferimento: informazioni e statistiche sul turismo -- Allegato 4.A1. Modelli internazionali di riferimento: attrattività e promozione -- Istruzione e formazione per il turismo in Italia -- Allegato 5.A1. Modelli internazionali di riferimento: istruzione e formazione -- Profilo e performance del turismo in Italia -- Organizzazione, governance e politiche del turismo in Italia -- Prefazione -- Valutazione e raccomandazioni -- Dati statistici generali dell'Italia, 2010. |
|
|
|
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
Questo rapporto costituisce una valutazione indipendente su alcuni problemi del turismo italiano condotta da responsabili ed esperti di altri paesi. E’ indicativo, in una qualche misura, di come gli altri vedono l’Italia e come il paese nel suo complesso si confronta con gli altri. L’analisi si è concentrata su cinque grandi questioni del turismo italiano: la sua competitività, la sua organizzazione istituzionale e il rapporto Stato-Regioni, la necessità di migliorare le informazioni statistiche, la qualificazione del capitale unamo, il suo affioramento e la sua formazione, l’attrattività e la promozione del brand Italia. |
|
|
|
|
|
|
|
| |