1.

Record Nr.

UNINA9910809051703321

Autore

Mosca Fabrizio

Titolo

Product concept ed heritage per i beni ad elevato valore simbolico / / Fabrizio Mosca

Pubbl/distr/stampa

Torino, [Italy] : , : G. Giappichelli Editore, , 2012

©2012

ISBN

88-921-5361-7

Descrizione fisica

1 online resource (277 p.)

Disciplina

338.47

Soggetti

Luxury goods industry

Luxury goods industry - Italy

Lingua di pubblicazione

Italiano

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Note generali

Description based upon print version of record.

Nota di bibliografia

Includes bibliographical references.

Nota di contenuto

Cover ; Occhiello ; Indice ; Introduzione ; 1. Il product concept dei beni ad elevato valore simbolico ; 2. L'attributo chiave per i beni ad elevato valore simbolico: l'heritage ; 3. Il comportamento d'acquisto dei consumatori di beni ad elevato valore simbolico e l'heritage ; 4. Variabile distribuzione e product concept ; CASI DI SPECIE ; Il caso Bulgari; Il caso Borsalino; Il caso Cartier; Il caso Chanel; Il caso Salvatore Ferragamo; Il caso Ferrari; Il caso Gucci; Il caso Louis Vuitton; Il caso Moet  & Chandon; Il caso Omega; Il caso Patek Philippe; Il caso Poltrona Frau; Il caso Rolex

Il caso Tod'sIl caso Ermenegildo Zegna; Bibliografia