|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNINA9910779251203321 |
|
|
Autore |
Oliver-Federici Theresa |
|
|
Titolo |
Developing writing skills in Italian / / Theresa Oliver-Federici |
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
London ; ; New York : , : Routledge, , 2009 |
|
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
1-280-87339-6 |
9786613714701 |
1-136-61200-9 |
1-136-61199-1 |
0-203-46141-X |
|
|
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
1 online resource (144 p.) |
|
|
|
|
|
|
Collana |
|
Developing writing skills |
|
|
|
|
|
|
Disciplina |
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
Italian language - Composition and exercises |
Italian language - Written Italian |
|
|
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Note generali |
|
Description based upon print version of record. |
|
|
|
|
|
|
Nota di contenuto |
|
Cover; Title Page; Copyright Page; Table of Contents; Acknowledgements; Introduction; Unità Uno C'era una volta... Narrativa e descrizioni; 1 Perché scrivere e per chi scrivere; 2 Io...; 3 ... e gli atri; 4 Rimatori e cantautori; 5 E vissero tutti felici e contenti; Unità Due Come dice il nostro corrispondente... II giornalismo e l'attualita; 6 Cultura e spettacolo; 7 L'Italia in numeri; 8 Gli italiani e la tecnologia; 9 L'Italia e l'ambiente; 10 L'Italia e lo sport; Unità Tre La scrittura e il mondo del lavoro; 11 Come presentarsi per un lavoro |
12 Egregio Signore... Le lettere formali e informali13 Dare ordini e imporre regole; 14 Facciamo un po' di marketing!; 15 Riunioni e presentazioni; Unità Quattro Tutto sommato, mi pare che... Come scrivere saggi e tesine; 16 Guida alla scriturra accademica; 17 Informazioni biografiche per una tesina; 18 Analizzare, recensire e stroncare in una tesina; 19 Introdurre e concludere; 20 Dare una struttura ad un testo completo; Glossario |
|
|
|
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
Developing Writing Skills in Italian has been specifically designed for upper-intermediate students of Italian who need to write Italian for personal, business and academic purposes. With a strong focus on writing as a meaningful and valuable skill in itself, Developing Writing |
|
|
|
|