| |
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNINA9910480543903321 |
|
|
Titolo |
America's forgotten founders / / edited by Gary L. Gregg II and Mark David Hall |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Wilmington, Delaware : , : ISI Books, , 2012 |
|
©2012 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edizione |
[Second edition.] |
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
1 online resource (147 pages) |
|
|
|
|
|
|
Disciplina |
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
Founding Fathers of the United States |
Women - United States |
Electronic books. |
United States History Revolution, 1775-1783 Biography |
United States History 1783-1815 Biography |
United States Politics and government 1775-1783 Biography |
United States Politics and government 1783-1809 Biography |
|
|
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
2. |
Record Nr. |
UNINA9910495659303321 |
|
|
Autore |
Surace Bruno |
|
|
Titolo |
Il destino impresso : Per una teoria della destinalità del cinema / Bruno Surace |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Torino, : Edizioni Kaplan, 2021 |
|
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
1 online resource (450 p.) |
|
|
|
|
|
|
Altri autori (Persone) |
|
AlovisioSilvio |
SuraceBruno |
|
|
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
Film Radio Television |
teoria del cinema |
semiotica |
film philosophy |
storia del cinema |
cinema d’autore |
b-movie |
documentario |
cartone animato |
cinema theory |
semiotics |
history of cinema |
auteur cinema |
documentary |
cartoon |
|
|
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
Esiste un nesso fra i film che guardiamo e il modo in cui diamo senso a noi stessi e al nostro abitare il mondo? In che modo le storie sul grande schermo ci aiutano a rifuggire l’horror vacui? Se il cinema veicola un’idea di destino, se guardando i film ci rimane un destino impresso, si possono pensare dei metodi per capire come effettivamente si attua un |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
procedimento tanto delicato ed essenziale? Attraverso una metodologia sfaccettata, che integra semiotica, film philosophy e storia del cinema, questo volume prova a rispondere a simili domande, accompagnandoci in un vertiginoso viaggio attraverso centinaia di film, dal cinema delle origini a quello contemporaneo, dal cinema d’autore al b-movie, dal cartone animato al documentario, delineando le basi per una teoria della destinalità nel cinema. |
|
|
|
|
|
| |