| |
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNINA9910418055103321 |
|
|
Autore |
Bramani Cristina |
|
|
Titolo |
Tessitrici di storie : Ricerca, azione e formazione sul narrare nella scuola dell'infanzia / / Enrico Salati, Christiano Zappa |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Arona, : Editore XY.IT, 2019 |
|
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
1 online resource (198 p.) |
|
|
|
|
|
|
Altri autori (Persone) |
|
BruschiGian Luigi |
CaccaroAlberto |
CeccattoniRosanna |
FacoettiStefano |
GadiaGiovanna |
MajoElisabetta |
MantegazzaIlaria |
MaranoGiuditta |
SalatiEnrico Mauro |
TosoneGiulio |
ZappaCristiano |
SalatiEnrico |
ZappaChristiano |
|
|
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
Education |
littérature |
pédagogie pour enfant |
literature |
pedagogy for children |
letteratura |
pedagogia per l'infanzia |
|
|
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
Come avvengono la ricerca, l’azione e la formazione sul narrare nella scuola dell’infanzia? Che cos’è una ricerca/azione? Quali sono le |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
categorie di un laboratorio di narrazione? Quale relazione tra laboratorio e autoriflessività? E infine, come scoprire una didattica tra narrazione e ricerca? Il volume “Tessitrici di storie” racconta gli itinerari didattici e formativi vissuti personalmente da alcuni educatori. AMISM ha raccolto in questo libro le loro riflessioni sui corsi di ricerca/azione e formazione, nella forma letteraria della narrazione di storie, andando per questo in una direzione che sta rappresentando uno stile argomentativo e restituendo al lettore un volume che ne è memoria e risposta. |
|
|
|
|
|
| |