1.

Record Nr.

UNINA990008677440403321

Autore

Winston, David

Titolo

Two treatises of Philo of Alexandria : a commentary on De gigantibus and Quod Deus sit immutabilis / by David Winston and John Dillon

Pubbl/distr/stampa

Chico : Scholars Press, 1983

ISBN

0891305637

Descrizione fisica

VIII, 405 p. ; 23 cm

Collana

Brown judaic studies ; 25

Disciplina

181.06

Locazione

FLFBC

Collocazione

P2B-610-PHILO6-7W.D.-1983

Lingua di pubblicazione

Inglese

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia



2.

Record Nr.

UNINA990000497390403321

Autore

International workshop on electric charges in dielectrics : <1978

Titolo

Charge storage, charge transport and electrostatics with their applications / edited by Yasaku Wada, M. M Perlman, Hiroshi Kokado

Pubbl/distr/stampa

Tokyo : Kodansha

Amsterdam : Elsevier scientific publishing, 1979

ISBN

0-444-99769-5

Descrizione fisica

441 p. : ill. ; 25 cm

Collana

Studies in electrical and electronic engineering ; 2

Disciplina

537.2

Locazione

DINEL

Collocazione

10 PRO 372

Lingua di pubblicazione

Inglese

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia



3.

Record Nr.

UNINA9910842992903321

Autore

Umuhoza Delli, Marilena

Titolo

Lettera di una madre afrodiscendente alla scuola italiana : per un'educazione decoloniale, antirazzista e intersezionale / di Marilena Umuhoza Delli

Pubbl/distr/stampa

Busto Arsizio, : People, 2023

ISBN

9791259791924

Descrizione fisica

174 p. ; 21 cm

Collana

Storie

Disciplina

303.385

Locazione

FSPBC

Collocazione

SOC 289

Lingua di pubblicazione

Italiano

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Sommario/riassunto

Un testo per portare l’educazione antirazzista a scuola attraverso dieci semplici punti chiave. Attingendo dalla sua esperienza di bambina razzializzata, di madre di una bimba di sette anni e, soprattutto, di formatrice e giornalista attiva nel settore dell’antirazzismo, l’autrice ci restituisce un ritratto scomodo della scuola italiana di oggi, da cui la necessità di una decolonizzazione scolastica, che decostruisca i miti degli “italiani brava gente” e della bianchezza. Dopo aver analizzato concetti come quelli di privilegio e di tokenismo, l’autrice suggerisce degli strumenti pratici per valorizzare le differenze nella programmazione scolastica, attraverso un approccio intersezionale. L’ascolto è il punto centrale del libro, che si conclude con una sezione interamente dedicata a letture ed esercizi decoloniali.