|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNICAMPANIAVAN0085889 |
|
|
Autore |
Colurcio, Maria |
|
|
Titolo |
Management della qualità : principi, pratiche e tecniche / Maria Colurcio, Cristina Mele |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Milano [etc.], : McGraw-Hill, 2005 |
|
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
|
|
|
|
|
Altri autori (Persone) |
|
|
|
|
|
|
Soggetti |
|
Aziende - Gestione - Controllo |
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Nota di contenuto |
|
INDICE Presentazione (di Paolo Stampacchia) Prefazione
PARTE PRIMA - "GESTIONE DELLA QUALITÀ" 1 Approcci manageriali e gestione della qualità 2. Il ruolo della qualità nelle imprese 3. Il processo di quality management
PARTE SECONDA - ELEMENTI DEL PROCESSO DI QUALITY MANAGEMENT ORIENTAMENTO AL CLIENTE 4. La soddisfazione del cliente ORIENTAMENTO AL SISTEMA 5. I processi 6. La gestione interfunzionale 7. L’economia della qualità ORIENTAMENTO ALLE PERSONE 8. Gli stakeholder 9. Le risorse umane 10. Le leadership ORIENTAMENTO ALLA CONOSCENZA 11. Il miglioramento 12. La conoscenza Bibliografia |
|
|
|
|
|
|
|
| |