| |
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNICAMPANIAVAN00295886 |
|
|
Autore |
Hilt, Robert J. |
|
|
Titolo |
L'esame diagnostico con il DSM-5 per bambini e adolescenti / Robert J. Hilt, Abraham M. Nussbaum ; edizione italiana a cura di Stefano Vicari |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Milano, : Raffaello Cortina, 2017 |
|
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Descrizione fisica |
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Note generali |
|
Traduzione di Nidia Morra |
|
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
L’esame diagnostico con il DSM-5® per bambini e adolescenti aiuta i clinici a servirsi del DSM-5 nel colloquio diagnostico e a impostare l’iniziale piano di trattamento. In questa popolazione, la valutazione richiede competenze e considerazioni particolari poiché è necessaria un’analisi attenta della famiglia e della comunità in cui vive il paziente. Questa pratica guida basata sul DSM-5 ne traduce l’ordinamento e spiega il modo in cui impiegare i suoi criteri come parte di un colloquio diagnostico. |
|
|
|
|
|
|
|
| |