|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. |
Record Nr. |
UNICAMPANIAVAN00245519 |
|
|
Titolo |
Progettare l'educazione : contesti, competenze, esperienze / a cura di Davide Parmigiani, Andrea Traverso |
|
|
|
|
|
|
|
Pubbl/distr/stampa |
|
|
Milano, : Angeli, 2011. -189 p. ; 23 cm |
|
|
|
|
|
|
|
ISBN |
|
|
|
|
|
|
Lingua di pubblicazione |
|
|
|
|
|
|
Formato |
Materiale a stampa |
|
|
|
|
|
Livello bibliografico |
Monografia |
|
|
|
|
|
Sommario/riassunto |
|
La capacità di progettare gli interventi educativi impone agli operatori di confrontarsi su tre piani: metodologico, istituzionale, esperienziale. Attraverso il primo, gli educatori sviluppano le competenze didattiche fondamentali per scrivere, avviare e gestire un progetto; con il secondo, affrontano le dinamiche organizzative e gestionali per sviluppare un progetto in rete con i servizi alla persona pubblici e del terzo settore; l'ultimo piano li aiuta ad ampliare le proprie capacità nel sostenere progetti in contesti complessi e differenziati. |
|
|
|
|
|
|
|
| |